martedì 4 giugno 2019

Seringa Blanc di Lucien Ferrero Maitre Parfumeur


Seringa Blanc di Lucien Ferrero Maître Parfumeur.

Una cascata di stelle odorose di un bianco sfavillante, una piccola ode alla primavera, un caleidoscopio di odori e forme che confluisce nel colore del Paradiso.

Seringa Blanc è felicità liquida senza se e senza ma.
Una Fragranza che investe con la propria luminosità portando con sé zaffate di agrumi vivaci ed effluvi di ghirlande intrecciate con fiori bianchi dove il verde tenue delle foglie si insinua delicato tra le candide corolle, spezzandone l'immacolato disegno floreale.

La Fragranza si apre con Neroli, Foglie di Limone, Pompelmo Rosa, Foglie verdi di acquoso Mughetto e Fiori di Mandarino.
Uno start dinamico ed energico, un fascio di luce accecante che costringe a socchiudere gli occhi per poi riaprirli e godere appieno di tanto splendore.
Apertura dolce e amara, solare e frizzante, le cui inconfondibili note esperidate sposano la freschezza floreale del Neroli e del Mughetto, e si addolciscono con l'effervescente intensità dei Fiori di Mandarino.

Il cuore è un bouquet totalmente intriso di sfumature virginali grazie al Filadelfo, o Siringa,
alla delicatezza del Mughetto e del Ciclamino bianco.
Un jus che racchiude l'arrivo della primavera e lo spirito di rinascita che caratterizza il romanticismo sensazionale di questa stagione.
Il risveglio della natura dopo il letargo invernale è miracolo che non smette di stupire, di irretire i sensi con l'incredibile metamorfosi che si rinnova perpetuamente.

Assoluta di Gelsomino e di Fiori d'Arancio concludono questa Fête du Printemps apportando bagliori di raffinata sensualità.
La profonda e lussureggiante ricchezza del Gelsomino viene avvolta dal suadente e rasserenante profumo dei Fiori d'Arancio, creando un drydown brillante e pulito.

Un simbolico abbraccio primordiale tra la Natura e l'uomo che Lucien Ferrero ha reso perfettamente immedesimabile con Seringa Blanc.
Un disegno naturalistico e realistico dove la struttura olfattiva è fedele rappresentazione tra la combinazione degli elementi e la mano di un uomo che li ha trattati con amorevole devozione.

Seringa Blanc è luce appagante, intensa e piena di vitalità.
Un ulteriore cadeau che la sensibilità di Lucien  ha meticolosamente confezionato per noi.

"Eravamo nel pieno della primavera, l’aria era
 pesante e profumata di lillà, le strade erano
 coperte da polline giallo, i fiori stavano
 spuntando non più gelati, fieri come frecce."
(Samuel Butler)

www.lucienferreroparfums.com Per scoprire tutte le Fragranze.

Kaon Distribution
www.kaon.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tuberosis di Laboratorio Olfattivo

Tuberosis di Laboratorio Olfattivo. Tuberosis appartiene alla Masters' Collection e nasce per mano del Maitre Parfumeur Jean-Claud...