martedì 4 giugno 2019

Tuberosis di Laboratorio Olfattivo


Tuberosis di Laboratorio Olfattivo.

Tuberosis appartiene alla Masters' Collection e nasce per mano del Maitre Parfumeur
Jean-Claude Ellena per l'esclusiva Collezione del Brand italiano.

"...Nelle calde serate persiane, la bella e sensuale Sherazade raccontò al Sultano intriganti favole millenarie, morali ed erotiche per avere salva la vita.
Notte dopo notte la sua voce instancabile e resa roca dal sonno illustrava novelle orientali rimandando astutamente il finale al giorno dopo, fino a quando non fece innamorare perdutamente di sè il crudele e curioso sovrano.
Per mille e una notte Sherazade narrò le sue storie, rendendo fragrante l'aria che la circondava con l'inebriante e peccaminoso profumo della sua pelle bruna.
Nell'oscurità brillava più di una stella..."

Tuberosis inizia a raccontare la sua novella con le note fresche e agrumate del Garofano d'India.
L'Assoluta di Tuberosa sviluppa un cuore incredibilmente ricco e cremoso, dove l'utilizzo del narcotico fiore bianco crea un fulcro odoroso audace e intriso di flautata carnalita' avvolgente e rigogliosa.
Rigogliosa perché parte dalla delicatezza verde e croccante della Tuberosa per poi dischiudersi e rivelare il suo aroma maturo, morbido e dolcemente luminoso.
Un bagliore bianco che nella sua purezza è tanto folgorante quanto soffuso.
Le spezie ed i muschi incrostano i petali candidi, arroventandone l'aroma mielato ed esaltandone la sfumatura ipnotica e sensuale, mentre al profumo dolciastro e con reminiscenze di limone del Coriandolo è relegato il compito di rinfrescare la turbolenza magnetica della Tuberosa.
Quasi un soliflore Tuberosis, dove le altre note che compongono la struttura olfattiva sono utilizzate da Ellena per pulire il fiore proibito per eccellenza e per sostenerne la naturale ed intensa bellezza.

Una mano leggera quella di Jean-Claude, una mano che ha volutamente omesso i manierismi che spesso esasperano le nuance olfattive di un fiore ormai considerato iconico nella Profumeria.
Una splendida interpretazione per la Dame Blanche, meravigliosamente pericolosa eppure di una disarmante innocenza sussurrata.

"Alla fine di luglio cominciò l’epoca dei gelsomini, in agosto quella delle tuberose. Entrambi i fiori avevano un profumo così squisito e fragile a un tempo che non soltanto si dovevano raccogliere prima dell’alba, ma richiedevano una lavorazione particolarissima, estremamente delicata."
(Patrick Suskind)

www.kaon.it Distribution
www.laboratorioolfattivo.com Per scoprire tutte le Fragranze.

Ph credits Fragrantica

Nessun commento:

Posta un commento

Tuberosis di Laboratorio Olfattivo

Tuberosis di Laboratorio Olfattivo. Tuberosis appartiene alla Masters' Collection e nasce per mano del Maitre Parfumeur Jean-Claud...